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Interruzione servizi informatici settore civile del Distretto di Palermo

28/09/21

 Si comunica che nell'ambito di una straordinaria attività di manutenzione dei sistemi del civile si è reso necessario procedere, a partire dal 27.09.2021, al fermo degli stessi per tutti gli uffici giudiziari del distretto di Corte di Appello di Palermo.

Si precisa che, durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Durante la su menzionata straordinaria interruzione non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici del distretto coinvolto dal fermo dei sistemi.

Per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri), durante il periodo di interruzione dei sistemi, non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici. Per gli utenti del SIGP è garantita l’operatività sui registi mentre non è possibile procedere con l’invio delle notifiche e comunicazioni telematiche. Inoltre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM anche da remoto.

E’ attualmente in corso un’attività di verifica tecnica sull’infrastruttura delle Sala Server di Palermo che ospita i servizi civili del distretto di Palermo che presumibilmente si protrarranno per l’intera giornata.

Seguiranno aggiornamenti sulle attività di ripristino.