Con la presente scheda si intendono fornire ai soggetti abilitati esterni indicazioni di cosa fare e a chi rivolgersi nel caso in cui si verifichino anomalie o vengano restituiti errori durante l’utilizzo dei servizi telematici.
Legenda:
Per contattare la cancelleria dell'ufficio giudiziario: sul sito del Ministero della Giustizia, alla sezione GiustiziaMap (http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_4.wp) sono pubblicati i recapiti (sezione AssistenzaPCT) degli uffici giudiziari che hanno aderito all'iniziativa.
Consultazione stato del procedimento e fascicolo informatico
in caso di…. | a chi rivolgersi… o cosa fare…. |
---|---|
Mancato accesso |
|
Anomalie ed errori nei dati visualizzati |
|
Impossibilità a visualizzare il documento selezionato |
|
Comunicazioni telematiche
in caso di…. | a chi rivolgersi… o cosa fare…. |
---|---|
Impossibile leggere i file XML allegati |
|
Impossibile eseguire il download dell'atto contenente dati sensibili |
|
Deposito Telematico di un atto
in caso di…. | a chi rivolgersi… o cosa fare…. |
---|---|
Mancata ricezione “ricevuta accettazione” |
|
Mancata ricezione “Ricevuta avvenuta consegna” o ricezione di “Avviso mancata Consegna” (dopo 24 ore) |
|
Ricezione messaggio PEC con oggetto “NOTIFICA ECCEZIONE” riportante un codice errore che inizia con ‘E’ (si tratta di errori o inconsistenze relative al messaggio di PEC) |
|
Ricezione messaggio PEC con oggetto “ESITO CONTROLLI AUTOMATICI” riportante un codice errore incomprensibile |
Rivolgersi al fornitore del software utilizzato per la definizione del contenuto del deposito (software per la creazione della busta telematica).
|
Ricezione messaggio PEC con oggetto ACCETTAZIONE riportante un codice di errore incomprensibile. |
|
Mancata ricezione messaggio PEC con oggetto ESITO CONTROLLI AUTOMATICI (nel caso in cui sia arrivata la Ricevuta di Avvenuta Consegna) |
|
Mancata ricezione messaggio PEC con oggetto ACCETTAZIONE (in caso di Esito Controlli Automatici ricevuto) |
|