salta al contenuto

Portale procedure concorsuali

Il servizio consente ai soggetti interessati - in particolare ai creditori - di avere informazioni tempestive e aggiornate circa le procedure concorsuali in atto, evitando di presentarsi allo sportello dell'ufficio giudiziario.

In aggiunta, il servizio prevede l'invio di news all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall'utente al momento del deposito della domanda di insinuazione presso la cancelleria e la possibilità per l'utente di inviare richieste direttamente all'ufficio giudiziario.

Le informazioni e gli aggiornamenti sono curati direttamente dagli Organi procedurali, quali cancellerie, giudici delegati e professionisti incaricati.

Il Portale a cui fa riferimento il servizio è suddiviso in:

Area pubblica, accessibile senza necessità di autenticazione. Contiene informazioni e documenti che gli Organi procedurali ritengono dover rendere pubblici.

In particolare:

  1. Informazioni di carattere generale sulla procedura:
  • Ritualità e numero di ruolo
  • Giudice Delegato
  • Termine di presentazione per il creditore delle domande di insinuazione allo stato passivo
  • Curatore/Commissario
  1. Calendario delle udienze di verifica da tenersi;
  2. Documenti di tipo pubblico;
  3. News di tipo pubblico.

Area privata, accessibile attraverso uso di credenziali rilasciate dalla cancelleria al momento del deposito della domanda di insinuazione. Contiene informazioni di merito e documenti relativi alla singola procedura e consultabili a seconda del grado di riservatezza.

In particolare, permette:

  1. Visualizzazione delle domande di insinuazione depositate dal creditore;
  2. Visualizzazione del Progetto di Stato Passivo. Si precisa che la consultazione del progetto di stato passivo, fino alla esecutorietà da parte dei creditori insinuati, è consentita al fine della tempestiva formulazione di eventuali osservazioni/impugnazioni di cui all’art. 98 della Legge Fallimentare.
  3. Visualizzazione dei decreti di esecutività dello Stato Passivo;
  4. Visualizzazione dei documenti endoconcorsuali;
  5. Visualizzazione del calendario udienze già tenute con eventuali estratti di verbali di udienza (a discrezione della Cancelleria di competenza);
  6. Servizi aggiuntivi utente:
  • Richiesta di integrazione/aggiornamento delle informazioni anagrafiche del creditore
  • Ricezione di comunicazioni tramite e-mail

 


Questa scheda ti ha soddisfatto?