salta al contenuto

Processo telematico - Schemi XSD relativi al deposito telematico dei ricorsi presso gli Uffici NEP

7/13/18

A questo link sono disponibili i nuovi schemi XSD relativi agli atti che sarà possibile depositare telematicamente presso gli uffici NEP.
Si precisa che tali xsd sono rilasciati anticipatamente, rispetto ai tempi di avvio in modalità sperimentale delle funzionalità di deposito telematico sui sistemi degli uffici NEP, al fine consentire alle software house di adeguare gli applicativi messi a disposizione dei professionisti.

Gli atti definiti con i seguenti root element del xsd "atti-unep.xsd" sono:

  • "RichiestaParte" - strutturazione per il DatiAtto.xml di deposito della richiesta di notifica da Avvocato ed indirizzata agli Uffici NEP
  • "RichiestaPignoramento" - strutturazione per il DatiAtto.xml di deposito della richiesta di pignoramento da Avvocato ed indirizzata agli Uffici NEP
  • "PagamentoRichiesta" - strutturazione per il DatiAtto.xml di deposito del pagamento telematico per una richiesta all'unep, differito rispetto al deposito della richiesta (integrazione del pagamento in riferimento ad una precedente richiesta di notifica).
  • "RelataNotifica"- strutturazione della relazione di notificazione che viene ritornata all'avvocato dall'Ufficio NEP al perfezionamento della notifica richiesta.
  • "VerbalePignoramento" - strutturazione del verbale di pignoramento che viene ritornato all'avvocato dall'Ufficio NEP al perfezionamento del pignoramento richiesto.

A breve verrà comunicato quando sarà possibile effettuare test sull'ambiente di Model Office nonché le modalità e la tempistica relativa alla sperimentazione.

Al seguente link è disponibile una sintesi del flusso dati tra avvocati e uffici NEP.